Alvino – Napoli Udinese: “Nel calcio non si vince ai punti (Milan) ma facendo un gol in più degli avversari. E stasera il Napoli c’è riuscito!”
Alvino – Napoli Udinese: “Politano regala un sorriso al Napoli, nel calcio si vince con i gol e non ai punti…”
Il noto giornalista Carlo Alvino, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal.
Carlo Alvino, noto giornalista e commentatore televisivo,
sempre più presente anche sui social, ha voluto commentare la partita del Napoli contro l’Udinese, soffermandosi sulla vittoria della squadra azzurra maturata negli ultimi istanti di gioco.
Questo quanto detto da Alvino:“Politano regala un sorriso al Napoli. Bravo anche Ospina che mette le mani sulla vittoria. Nel calcio non si vince ai punti (Milan) ma facendo un gol in più degli avversari. E stasera il Napoli c’è riuscito!”.
La partita tra i friulani e gli azzurri partenopei
è stata giocata come si è previsto alla vigilia: il Napoli costantemente in possesso palla e l’Udinese chiusa in difesa pronta a giocare di rimessa.
I napoletani hanno palleggiato agevolmente per buona parte dell’incontro senza, però, creare grosse occasioni da rete.
E’ stata l’Udinese a passare in vantaggio,
guarda caso, con un obiettivo di mercato, quel Rodrigo De Paul che questa sera ha giocato una partita importante, risultando essere il migliore per la sua squadra.
Il gol di De Paul è stato possibile per una svista dei nostri che hanno lasciato da solo il giocatore Udinese che non ha avuto difficoltà a prendere la mira e a piazzare il tiro sulla destra di Ospina, nell’angolo.
In questo caso a muoversi con ritardo è stato Insigne che quando si è accorto della velocità di De Paul non l’ha più preso.
Tutto questo al 28°.
Con l’uscita di Mertens dal campo per una botta presa alla schiena, entrava Milik, altro obiettivo di mercato per il Napoli pro Juventus, che al primo tocco di palla riusciva a mettere in spaccata nella rete avversaria un cross di Fabian dalla destra dell’area.
Dopo 10 minuti dal gol Udinese, il Napoli aveva ristabilito le sorti dell’incontro.
Nel secondo tempo, dopo i canonici cambi di giocatori e il riposino per rifocillarsi, il Napoli al 95°, quando tutti erano convinti che l’Udinese avesse strappato un buon pareggio al San Paolo, vinceva la partita con il bel gol di Politano, subentrato a Callejon, che calciando di interno sinistro colpiva il palo controllato dal portiere bianconero alla sua sinistra e la palla rotolava in rete per il 2-1 finale.
Alvino – Napoli Udinese: “Politano regala un sorriso al Napoli, nel calcio si vince con i gol e non ai punti…”
Da sottolineare una splendida parata di Ospina su tiro di Lasagna
a botta sicura e un mini pallonetto di De Paul su Ospina che Koulibaly ribatteva d’istinto contro il palo della porta partenopea.
La classifica vede il Napoli
agganciare il Milan al sesto posto a 56 punti, mentre l’Udinese rimane a 36 invischiata nella lotta per non retrocedere.
Vista questa sera, la squadra friulana non meriterebbe un’eventuale caduta in serie B.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.