fbpx

De Laurentiis – Sky ai ferri corti per i diritti TV

Dazn

De Laurentiis – Sky ai ferri corti: è scontro, i telecronisti disertano il San Paolo di Napoli

Il Napoli non parla con Sky e Sky parla del Napoli dopo Genoa Lecce. Niente interviste in studio per Gattuso.

In corso una battaglia

E’ in corso una battaglia tra il Napoli di Aurelio De Laurentiis e Sky? Come racconta il Fatto Quotidiano, il patron azzurro sarebbe sul piede dei guerra nei confronti dell’emittente satellitare che non vuole versare l’ultima rata dei diritti tv.

E’ in atto una battaglia legale tra Sky e la Lega. De Laurentiis e Lotito, si dice, spingono per la sospensione del segnale ma questo non avverrà.

Sky non ha pagato l’ultima tranche

Sky non ha pagato i 100 milioni dell’ultima rata del campionato ad inizio maggio, e per ora non ha alcun intenzione di pagare, comunque trasmetterà le gare finali della stagione.

L’ingiunzione di pagamento della Lega ha portato ad una sentenza favorevole, per ora, ma non ha risolto il problema, l’ha solo rimandato. Secondo Il Fatto Quotidiano, i rapporti tesi tra Sky e il club azzurro avrebbero spinto l’emittente a non inviare i suoi telecronisti al San Paolo, fatta eccezione per i big match.

E’ successo anche per Napoli-Udinese.

Si proseguirà quindi su questa strada che vede la PayTv sky piuttosto agguerrita rispetto alla situazione che si è venuta a creare.

Con il Lockdown Sky ritiene che il contratto in essere con la lega debba essere rivisto, mentre le società, con in testa Lotito della Lazio e De Laurentiis del Napoli, ritengono che il contratto va rispettato e quindi bisogna versare l’ultima tranche dell’importo di 100 milioni di euro.

Altro discorso si sarebbe fatto se la stagione agonistica non fosse ripresa, in quel caso ci sarebbero state diverse conseguenze rispetto a quanto riportato nel contratto tra la lega e le TV a pagamento.

Prosegue dunque la battaglia e ADL non molla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *