fbpx

Le parole di Ceferin sugli aiuti alle federazioni

Superlega Europea

Ceferin, presidente UEFA, sugli aiuti al calcio:”Anticipati 236 milioni per aiutare le federazioni per coprire le perdite economiche”

Il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, si è soffermato a parlare degli aiuti economici disposti alle federazioni europee più in difficoltà durante l’emergenza coronavirus.

Queste le parole del massimo dirigente al sito della stessa UEFA: 

“Questi ultimi mesi sono stati ovviamente un periodo di grande incertezza per tutti. Per quanto riguarda me e la mia famiglia, ci ha avvicinato ancora di più.

Da presidente UEFA ho dovuto affrontare il più lungo periodo di inattività del calcio dal dopoguerra. Ma devo ricordare che la Seconda Guerra Mondiale non ha fermato completamente il calcio, a differenza della crisi del COVID-19. Da un punto di vista professionale, c’è stata molta pressione e molto lavoro,ma sono felice e sollevato che il calcio stia tornando in tutta Europa.

Sono stato in stretto contatto con le 55 federazioni affiliate e tutte si trovano ad affrontare una serie di sfide. Il rapporto della UEFA con loro è un pilastro fondamentale delle nostre attività. Ci hanno sempre sostenuto in quello che facciamo e noi dal canto nostro le supportiamo sempre. Così abbiamo versato un anticipo di 236,5 milioni dal programma di finanziamento UEFA. Questi fondi potranno essere utilizzati dalle federazioni per coprire le eventuali perdite economiche causate dall’ emergenza sanitaria. Inoltre, le federazioni possono naturalmente essere sicure di poter contare sul nostro immancabile sostegno anche in futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *