TMW: Amunike incorona Osimhen
La leggenda nigeriana Amunike lancia Victor Osimhen: “Sarà più forte di Drogba”.
Emmanuel Amunike, il campione nigeriano, protagonista al mondiale americano del 94, è anche il mentore di Victor Osimhen. È stato infatti l’ex attaccante classe 1970, autentica leggenda del calcio africano, a guidare infatti il grande obiettivo di mercato del Napoli nella vittoria del Mondiale Under 17 del 2015. Un torneo decisivo per la crescita del talento del Lille, capocannoniere con ben dieci gol quando ancora vestiva la maglia degli Ultimate Strikers Academy in patria. E, nei confronti di Amunike, Osimhen non può che riservare quindi parole al miele, celebrandolo spesso come una delle persone che più hanno inciso sulla sua esplosione.
L’ex centravanti della nazionale nigeriana ha parlato del talento del Lille al sito di informazione sportiva “Tuttomercatoweb.com”.
Queste le sue parole:
“Osimhen è un gran bel prospetto. È un attaccante giovane e pieno di talento, con una tecnica eccellente e il gol nel sangue, che ha ancora ampi margini di crescita.
Me lo ricordo bene nella mia Nigeria Under17. Victor disputò un torneo strepitoso, fu il capocannoniere con dieci reti e anche uno dei migliori calciatori del torneo. Ho lavorato molto con lui dentro e fuori dal campo, aiutandolo nel mio piccolo a migliorare e a crescere per raggiungere il suo grande obiettivo: diventare una star mondiale.
La scelta Napoli può essere giusta per lui. Gli azzurri sono una società tra le più importanti d’Italia, con una grande storia e un tifo caldo come pochi altri. Osimhen per me ha tutto per diventare un beniamino della tifoseria azzurra nei prossimi anni, gli servirà solo un po’ di tempo per adattarsi.
Lo paragonano a Drogba ma Victor è ancora giovane, deve fare tanta altra strada per raggiungere il livello di Didier. Ma, a mio giudizio, un giorno potrà anche diventare più forte di lui. Magari proprio in Serie A”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.