CDS – Zanardi, il figlio Niccolò: “Non è più in pericolo di vita. E’ incredibile l’energia di mio padre, ha una forza straordinaria”
Zanardi, il figlio Niccolò: “Non è più in pericolo di vita. E’ incredibile l’energia di mio padre, ha una forza straordinaria”
Zanardi, il figlio Niccolò: “Non è più in pericolo di vita. E’ incredibile l’energia di mio padre, ha una forza straordinaria”
E’ ormai trascorso più di un mese da quel terribile incidente in handbike. Circa trenta giorni di coma farmacologico, poi la riduzione e la successiva sospensione del programma di sedo-analgesia al quale l’atleta era stato sottoposto.
Alex Zanardi è stato trasferito da qualche ora a Villa Beretta, clinica situata a Costa Masnaga, in provincia di Lecco.
Nel centro specialistico di riabilitazione funzionale, l’ex pilota proseguirà dunque il percorso di recupero.
Il Cappellano della struttura ha già riferito che a momenti l’atleta è cosciente.
Il Corriere della Sera riporta le parole del figlio Niccolò: “Non è più in pericolo di vita ed è già molto. Ha davanti a sé un percorso ancora lunghissimo e lo sappiamo, siamo preparati. Ma siamo anche contenti perché è stato un recupero molto più veloce di quanto ci aspettassimo. Ma non bisognerebbe sorprendersi, questo è papà. E’ l’incredibile energia di quell’uomo, ha una forza straordinaria”.
Poi prosegue: “Ci sono segnali incoraggianti. Ora gli parliamo, mentre prima gli stimoli esterni avrebbero interferito con la sedazione. Adesso invece ci dividiamo i compiti: noi diamo gli stimoli affettivi, i medici quelli neurologici.
Papà ce la farà – conclude Niccolò – ne sono sicuro”.