fbpx

Sky: Lippi torna in FIGC

Lippi Marcello mattino

Per Marcello Lippi, ex CT Campione del Mondo, pronto un incarico in FIGC.

Marcello Lippi potrebbe ricoprire un nuovo incarico in FIGC. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’ex tecnico della Nazionale e della Juventus  sarebbe pronto a ritornare nel Bel Paese dopo l’esperienza in Cina.

In Asia,il tecnico viareggino, ha ricoperto il ruolo di allenatore e direttore tecnico del Guangzhou dal 2012 al 2015. Dal 2016 al 2019 ricoprì poi, il ruolo di commissario tecnico (e direttore tecnico) della nazionale cinese

Lippi, quindi, potrebbe ricoprire nella federazione italiana il ruolo di direttore tecnico per poi, in seguito, prendere il posto di Renzo Ulivieri, come presidente dell’Associazione Allenatori.

In giornata è previsto un incontro tra il numero uno della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina per discutere dell’accordo. Il ritorno in federazione dell’allenatore italiano era stato già preso in considerazione, in tempi non sospetti da Carlo Tavecchio, durante la propria presidenza FIGC.

All’epoca non se ne fece nulla. In quel periodo, il regolamento federale non accettava di avere tra i congiunti un procuratore (il figlio del tecnico, Davide, è un noto agente di calciatori).

Con l’eventuale (e probabile) ingresso in federazione di Marcello Lippi resta da capire il tipo di rapporto che lo stesso avrà poi con l’attuale commissario tecnico della Nazionale Italiana, Roberto Mancini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *