fbpx

Udinese, Gotti: “A Napoli abbiamo preso gol nel finale, ora l’abbiamo fatto noi! Sarri merita lo scudetto”

Sky Sport – Gotti: “A Napoli abbiamo preso gol nel finale, ora l’abbiamo fatto noi! Sarri merita lo scudetto”

Sky Sport – Gotti: “A Napoli abbiamo preso gol nel finale, ora l’abbiamo fatto noi! Sarri merita lo scudetto”

Nel posticipo della 35esima giornata di Serie A l’Udinese di Luca Gotti è riuscita nell’impresa di battere la Juventus di Sarri proiettata verso il nono scudetto di fila. Doveva essere un giorno di festa per i tifosi bianconeri. La trasferta di Udine avrebbe regalato ai torinesi lo scudetto con ben 3 giornate di anticipo. Ed invece sulla propria strada hanno incontrato un’ottima squadra, capace di ribaltare lo svantaggio iniziale e vincere nei minuti finali con il goal di Fofana. Due a uno e festa scudetto rimandata per la Juventus.

Il goal di Fofana al 92esimo ha in qualche modo compensato il goal di Politano subito al 95esimo durante Napoli – Udinese di domenica scorsa. Lì il goal dell’azzurro allo scadere aveva condannato i friulani alla sconfitta dopo un’ottima prova. La zona Cesarini ha invece portato fortuna contro la Juventus.

Ne ha parlato il tecnico Luca Gotti ai microfoni di Sky Sport: “A Napoli abbiamo preso gol nel finale, ora l’abbiamo fatto noi! Ma ce lo meritiamo, pensiamo a goderci questa vittoria

Poi ha proseguito: “Non mi aspettavo di vincere, la cosa più bella è che i ragazzi hanno fatto di tutto per farcela: era difficile immaginarselo tra assenze e stanchezza. Si sono aggregati anche chi era acciaccato, ce la siamo guadagnato completamente“.

I complimenti a Sarri

Quando giochi contro la Juve, fai ciò che ti viene concesso dagli avversari: ci sono momenti in cui schiaccia e devi fare incudine, altri invece in cui puoi fare martello. Sarri? Non ci siamo visti a fine partita, ma sono contento perché si merita questo scudetto che è virtualmente suo e del suo staff. Ma sono contento anche perché non festeggia qui a Udine.

Facendo un’analisi generale, questa squadra meritava una classifica diversa. Abbiamo lasciato tanti punti nel finale, in diverse gare abbiamo creato più di quanto raccolto, questa sera c’è stata una nemesi: abbiamo avuto poche occasioni in relazione alle altre gare, ma abbiamo vinto. Il primo gol è un’azione corale, il secondo è l’azione del singolo. E una provinciale che sotto di un gol abbia la pazienza di costruire è lodevole, non è così scontato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *