fbpx

GdS: Stima reciproca tra Gattuso e De Zerbi

mr gattuso

Gattuso-De Zerbi, stima reciproca. Lontano il litigio in quel Pisa-Foggia del 2016.

Il quotidiano “la Gazzetta dello Sport” nella sua edizione odierna, si sofferma sul rapporto tra Gennaro Gattuso e Roberto  De Zerbi, oggi fatto di stima reciproca. I due si affronteranno questa sera al San Paolo per la 36esima giornata di serie A.

Il quotidiano sportivo si sofferma su un episodio, censurabile, che vide protagonisti i due allenatori nel lontano 2016.

Infatti i due, in una sfida valida per la promozione in serie B, tra il Pisa (allenato da Ringhio) e il Foggia arrivarono quasi alle mani.

Entrambi i tecnici, oggi,  non hanno molto molto da chiedere al campionato, ma hanno cercato di stimolare al massimo i propri giocatori. Gattuso ha sfruttato l’appuntamento Champions che vedrà impegnati i suoi contro il Barcellona il prossimo 8 agosto. Il tecnico calabrese ha indicato il  Sassuolo come la squadra italiana che per filosofia di gioco più somiglia al Barcellona. Test,quindi,importante a due settimane dalla Champions.

Roberto De Zerbi ha replicato ponendo il miglioramento del  piazzamento in classifica, come obiettivo. Il mister bresciano vuole  assolutamente conquistare l’ottavo posto in classifica. Ha chiesto esplicitamente ai suoi uomini gli ultimi 10 giorni di sforzo  per chiudere bene la stagione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *