CDSera – Napoli, prestazione preoccupante in vista del Barcellona. Annullati quattro gol per fuorigioco al Sassuolo!
Napoli, prestazione preoccupante in vista del Barcellona. Annullati quattro gol per fuorigioco al Sassuolo!
Napoli, prestazione preoccupante in vista del Barcellona. Annullati quattro gol per fuorigioco al Sassuolo!
Una serata strana, quella del San Paolo. Una vittoria per 2-0 che non rispecchia i valori visti sul terreno di gioco. Un Sassuolo ben messo in campo ha messo più volte in imbarazzo la retroguardia partenopea. A tratti, gli azzurri sono sembrati lunghi come nelle partite di ancelottiana memoria.
Si sono viste due squadre che amano iniziare l’azione dal basso, ma la supremazia tecnica del Napoli non si è fatta sentire. Gli uomini di De Zerbi hanno cominciato con una pressione altissima che ha messo in difficoltà il fraseggio dei palleggiatori di Gattuso.
Il Corriere della Sera boccia la prestazione azzurra.
Il quotidiano pone l’accento sui varchi aperti dalla difesa (salvata dal VAR in quattro occasioni) per le continue imbucate dei neroverdi.
Ieri il problema principale non è stato la mancanza di intensità, piuttosto una carenza di concentrazione. Il Sassuolo, come ammesso dallo stesso Zielinski tra il primo e il secondo tempo, è la squadra italiana con le caratteristiche più simili a quelle del Barcellona. Con i blaugrana non saranno però tollerate le disattenzioni viste ieri.
Gattuso ha ancora due match di campionato per lavorare sugli aspetti mentali e tattici dai quali non si potrà prescindere nella gara di Champions.