fbpx

Tv Luna – Diritti TV, De Laurentiis incontra nuovamente i presidenti di A. Alvino: “Napoli tra i protagonisti d’interesse mondiale”

Alvino

Diritti TV, De Laurentiis incontra nuovamente i presidenti di A. Alvino: “Napoli tra i protagonisti d’interesse mondiale”

Diritti TV, De Laurentiis incontra nuovamente i presidenti di A. Alvino: “Napoli tra i protagonisti d’interesse mondiale”

L’idea di lanciare un canale di Lega per la produzione e la distribuzione dei diritti TV sembra aver intrigato presidenti delle squadre di Serie A.

All’incontro interlocutorio di qualche settimana fa, ha fatto seguito (come programmato) un ulteriore meeting per la prosecuzione di una discussione già intavolata.

La lungimiranza di Aurelio De Laurentiis ha colto nel segno.

La proposta è stata accolta con favore, ma saranno da discutere molti dettagli.

Il patron del Napoli cercherà in tutti i modi di spingere per rimodulare la vendita dei diritti televisivi, che ad oggi tracciano un enorme solco tra le squadre italiane e la Premier League.

L’obiettivo è quello di aumentare gli introiti tramite una gestione “autonoma”, e di ridurre entro qualche anno il gap con le società d’oltremanica, che viaggiano su cifre al momento inaccessibili anche per le società più blasonate del nostro campionato.

Ecco il pensiero di Carlo Alvino, giornalista di Tv Luna, espresso su Twitter.

Anche oggi a Roma De Laurentiis ha incontrato la grande maggioranza delle società di serie A per il progetto di Media Company, parlando dei diritti esteri insieme alla Nielsen. Il Napoli tra i protagonisti d’interesse mondiale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *