UFFICIALE: La Supercoppa sarà contesa da Napoli e Juventus
Supercoppa Italiana: sarà ancora sfida tra Napoli e Juventus dopo l’ufficialità dello scudetto bianconero.
Juventus-Napoli ancora voi: la Supercoppa sarà contesa tra le due finaliste della Coppa Italia 2019/2020.
I bianconeri di Maurizio Sarri, infatti, con la vittoria di ieri contro la Sampdoria, ormai salva di Claudio Ranieri, per 2-0, si sono laureati ufficialmente Campioni d’Italia (per la nona volta consecutiva).
Il club azzurro invece, avendo vinto la Coppa Nazionale il 17 giugno ai danni proprio dei bianconeri, appunto, avrà diritto, come la stessa società di Andrea Agnelli, di partecipare alla Supercoppa Italiana. Il trofeo nazionale sarà messo in palio nella prossima stagione agonistica.
L’unica cosa certa è chi saranno le due partecipanti. Sono ancora ignote, infatti,data e luogo dove si disputerà il match.
Per quanto riguarda la data, è ipotizzabile, come già capitato nelle scorse stagioni, che la gara unica si giocherà nel periodo invernale, poco prima della pausa natalizia.
Il luogo per ora è ancora un mistero. Le ipotesi prese in considerazioni dalla Lega di Serie A sono fondamentalmente due: Paesi Arabi e Cina.
Tutto, ovviamente sarà deciso in seguito, anche in base a come evolverà in questi mesi la curva dell’epidemia da Coronavirus. Bisognerà capire se per quel periodo ci siano le condizioni per affrontare lunghi viaggi.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.