Capuano contro i play off in serie A
Giovanni Capuano contro la riforma della serie A: “I play off soluzione da perdenti!”
Il giornalista Giovanni Capuano, nel suo articolo apparso sul sito online della rivista “Panorama”, si è detto contrario alla riforma del campionato di serie A che prevederebbe i play off per l’assegnazione dello scudetto.
Questo è il titolo apparso sul settimanale, nell’edizione online: “Playoff contro la Juventus è soluzione da perdenti.”
Ecco anche il tweet del giornalista: “La serie A e la riforma che viene da Marte (come qualche presidente)”.
Tutto nasce da una proposta venuta fuori proprio dal patron del club partenopeo Aurelio De Laurentiis per controbattere l’egemonia Juventus che dura ormai da nove anni a questa parte.
La riforma del campionato è al vaglio della FIGC per la prossima stagione. La Federazione Italiana infatti è preoccupata per la situazione sanitaria e vorrebbe snellire la serie A.
Il presidente del Napoli, ha avanzato la proposta di dividere il torneo in due gironi da dieci squadre. Si giocherebbe andata e ritorno su diciotto turni.
Successivamente, finita quella che verrebbe definita regular season, si passerebbe a playoff per dodici squadre (le prime 6 di ogni girone) e playout per otto compagini (le ultime quattro). Una riforma della Serie A che sarà proposta ma su cui si presuppone un secco no da parte delle società e delle televisioni.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.