Mundo Deportivo: Setien valuta la miglior formazione per il Napoli
Uomini contati per il Barcellona, Setien valuta la possibile miglior formazione da schierare sabato.
Tanti indisponibili per il Barcellona che sabato ospiterà il Napoli per il ritorno degli ottavi di Champions League. Il quotidiano iberico “Mundo Deportivo”, vicino alle vicende del club catalano, ipotizza la formazione che Quique Setien può mandare in campo nella gara di Coppa.
Il tecnico blaugrana potrebbe schierare la sua squadra con il classico 4-3-3 o con una sorta di 4-3-1-2. L’emergenza per Setien è rappresentata dalle tante indisponibilità a centrocampo dove tra squalifiche e infortuni ci sono gli uomini contati. Sergio Busquets e Vidal saranno assenti per squalifica e il trio in mediana sarà composto da Rakitic, De Jong e Sergi Roberto.
Il tridente offensivo vedrà, invece, il ritorno di Luis Suarez al centro con Messi e Griezmann (ancora in dubbio) ai lati.
Possibile cambio modulo però…
Dalla Spagna però arrivano anche voci di un possibile cambio modulo per gli azulgrana. Per sopperire all’emergenza, Setien, potrebbe anche schierare i suoi con un inedito 3-5-2. Il trio di difesa, nel caso, sarebbe composto da Semedo sul centro destra con Piquè al centro e Lenglet a sinistra. Sulle fasce spazio a Sergi Roberto e Jordi Alba e in mediana Rakitic, De Jong e Puig. Tandem offensivo composto da Messi e Suarez.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.