fbpx

Sportmediaset: Il Napoli è forte su Arias dell’Atletico

Napoli deciso su Santiago Arias, l’Atletico Madrid può cederlo per fare cassa.

Il Napoli cerca sul mercato un terzino che magari riesca a giocare discretamente su entrambe le fasce. Dalla Spagna rimbalza la voce, riportata dalla redazione di Sport Mediaset dell’ interessamento del Napoli per il terzino dell’Atletico Madrid Santiago Arias.

Il colombiano classe 92 nei Colchoneros di Diego Simeone contende il posto da titolare all’ex Tottenham Kevin Trippier.

Ad oggi, è da sottolineare, come il ragazzo ex PSV, non abbia intenzione di lasciare la Liga ma il club biancorosso della capitale iberica potrebbe cedere per fare cassa.

Questa situazione, quindi, non fermerebbe il Napoli, intenzionato a provarci. Dalle parti di Castel Volturno reputano il classe 92 un elemento importante per il presente e per il futuro.

La scheda tecnica:

Santiago Arias nasce a Medellin il 13 gennaio del 1992. Dopo gli esordi in Patria (nel La Equidad) nel 2011 arriva l’opportunità europea: lo acquista lo Sporting Lisbona. Dopo essere stato protagonista nello Sporting B passa agli olandesi del PSV dove attira,poi, le attenzioni di Simeone che lo acquista nel 2018 per il suo Atletico.

Dotato di buona tecnica, fa degli inserimenti la sua arma migliore.

Un ritorno di fiamma

Per la dirigenza azzurra sarebbe un ritorno di fiamma: infatti, Cristiano Giuntoli, nell’estate del 2018, dopo l’addio di Christian Maggio, aveva praticamente chiuso l’acquisto del sudamericano con il PSV Eindhoven (suo club dell’epoca). In quell’occasione il calciatore però scelse proprio la destinazione spagnola dell’Atletico.

Vedremo se in questa calda estate ci sia un esito diverso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *