Tuttosport: Dopo Osimhen, le cessioni
Con l’arrivo di Osimhen, spazio alle cessioni: quattro attaccanti in uscita da Napoli.
Dopo i colpi messi a segno a gennaio e posticipati in estate, il Napoli ha chiuso da pochi giorni il primo colpo estivo del mercato: il centravanti Victor Osimhen. Per la dirigenza partenopea, ora, chiuso Osimhen dal Lille, la prerogativa è vendere e ci sarebbero ben quattro cessioni in programma.
Per l’edizione odierna del quotidiano “Tuttosport” Cristiano Giuntoli, direttore sportivo azzurro, sarà impegnato a cedere gli elementi in esubero del reparto offensivo.
Il Napoli con Petagna e appunto Osimhen, oltre il rinnovo di Mertens deve cedere gli attaccanti centrali in rosa: Arek Milik e Fernando Llorente.
Gli altri esuberi in attacco sono rappresentati dai laterali Adam Ounas (di rientro dal Nizza) e Amin Younes, senza contare l’addio certo di Josè Callejon per fine contratto.
La situazione
Per Milik è sempre vivo l’interesse della Juventus. Il polacco ha già un accordo con Paratici e Nedved, serve quello tra le due società: c’è ancora da lavorare. Per lo spagnolo Llorente situazione più complessa per l’alto ingaggio percepito: per ora solo sondaggi dall’Atletico Bilbao e Benevento.
Per quanto riguarda gli esterni Ounas e Younes, il Napoli vorrebbe utilizzarli come pedine di scambio. Per l’algerino possibile inserimento nella trattativa con il Lille per Gabriel. Per quanto riguarda Younes, la dirigenza azzurra vorrebbe inserirlo nella trattativa per Boga del Sassuolo.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.