La Stampa: Le parole del Ministro della Sanità spagnola
Il Ministro della Sanità spagnola, Salvador Illa, sulla gara di domani: “Ci sono le garanzie per giocare”.
Domani è finalmente il grande giorno: alle ore 21.00 scenderanno in campo al Nou Camp, Barcellona e Napoli per sfidarsi negli ottavi di ritorno di Champions League. Nelle ultime settimane oltre al lato sportivo ha tenuto banco anche la difficile situazione sanitaria che la Catalogna e la Spagna stanno affrontando. I contagi giornalieri da Coronavirsus aumentavano ed aumentano a dismisura e la società partenopea aveva delle perplessità nel giocare la gara in terra catalana. Sulla questione si è espresso il Ministro della Sanità iberica Salvador Illa, in un’intervista al quotidiano piemontese “la Stampa”.
Questo il commento del politico spagnolo: “Noi consideriamo che questa non sia una seconda ondata. Il virus non se n’è mai andato. E i dati degli altri Paesi europei lo dimostrano. In Spagna ci sono diversi focolai, il contagio è ripartito solo in alcune zone. In Catalogna e Aragona è stato necessario applicare misure più rigide di distanziamento sociale”.
Gaia Danese, console italiana in Spagna: “Massima sicurezza per tutti”.
Ieri, sull’ argomento, si era espressa anche la console italiana a Barcellona Gaia Lucilla Danese che in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli aveva tranquillizzato tutti per la situazione in Spagna: “Non c’è da preoccuparsi, il match si giocherà a porte chiuse e i giocatori vivranno in una specie di bolla, inoltre le loro condizioni di salute saranno costantemente monitorate. Chi entra nel Paese viene controllato”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.