SKY: Rinnovi per Di Lorenzo e Mario Rui
Di Lorenzo-Mario Rui, è fatta per i rinnovi! Ieri sera firme in albergo.
Eravamo abituati a vivere le estati con le amichevoli pre campionato, qualche trofeo internazionale in Cina o in Arabia Saudita e tanto, tanto calcio mercato. L’estate pallonara del post lockdown è caratterizzata invece da gare ufficiali ancora da giocare (ieri è partita l’ Europa League, oggi e domani ci sarà la Champions) e operazioni di mercato che si perdono nei ritiri pre gara. Questo è quello che è successo anche al Napoli. La dirigenza azzurra tra la gara di domani a Barcellona e l’ufficialità di Victor Osimhen, sta portando avanti i discorsi su i rinnovi contrattuali: ieri è stato il turno dei terzini Giovanni Di Lorenzo e Mario Rui.
I due calciatori, entrambi ex Empoli, sono assistiti dallo stesso procuratore (come Elseid Hysaj), il napoletano Mario Giuffredi.
Era da giorni in atto la discussione del contratto dei due calciatori e finalmente ieri sera, nell’ albergo che ospita il ritiro Champions degli azzurri, sono arrivate anche le firme.
Blindate le fasce
Ecco le cifre degli accordi, come riferisce la redazione di Sky Sport, in attesa dell’ ufficialità presidenziale.
Il portoghese Mario Rui ha meritato il ritocco con rinnovo del contratto per quanto fatto vedere negli ultimi tre anni, soprattutto dopo l’ infortunio del collega Ghoulam. Le ha giocate praticamente quasi tutte. Per il classe 93 allungamento fino al 2025 con ingaggio netto di 2,5 milioni di euro.
Per Giovanni Di Lorenzo, un premio al lavoro di quest’anno. Grande impatto da esordiente in una grande squadra e in Champions League. Per il terzino toscano rinnovo sempre fino al 2025 ma con un’opzione fino al 2026. Per l’ex terzino di Matera e Empoli ingaggio portato a 2,8 milioni di euro.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.