CorSera- Barça umile e vittorioso, Napoli coraggioso ma non basta: è mancato qualcosa agli uomini di Gattuso
Il Napoli ha perso al “Camp Nou” e non riesce a strappare il pass per le “Final Eight” di Lisbona. Ma non tutto è da buttare
Il Napoli ha perso al “Camp Nou” e non riesce a strappare il pass per le “Final Eight” di Lisbona. Ma non tutto è da buttare.
Il Napoli perde 3-1 a Barcellona (dopo l’1-1 del San Paolo all’andata) e viene eliminato dalla Champions League. Dopo la Juventus ieri, anche gli azzurri non riescono a strappare il pass per la Final Eight di Lisbona e salutano la massima competizione europea.
Per i blaugrana reti di Clement Lenglet, Leo Messi e Luis Suarez. Per il Napoli il gol allo scadere del primo tempo porta la firma di Lorenzo Insigne su calcio di rigore. Ma non basta, come spiega il “Corriere della Sera”.
Questo è quanto riporta il quotidiano:
“Non si può vivere di fiammate, non si può dettare la propria legge nel santuario di Leo Messi senza pagare dazio, soprattutto quando il divario tecnico è l’ handicap di partenza. Inizio e fine non bastano per l’impresa. Al Napoli va dato il merito del coraggio, il Barcellona invece si è calato nelle vesti non abituali di squadra umile e, così, anche vittoriosa. Il risultato dell’andata (1-1) imponeva alla banda Gattuso di far gol, è finita che li ha presi (tre con Lenglet, Messi e Suarez) non avendo avuto probabilmente la forza e la fisicità di attaccare senza subire, fallendo peraltro le occasioni più chiare nella notte in cui ancora una volta il re è stato Leo Messi”
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive