CdS: Le date della nuova stagione
Serie A, ecco le date della nuova stagione: turni infrasettimanali e pause nazionali.
La stagione agonistica 2019/2020 sta per concludersi, in ritardo per effetto del coronavirus. Dopo la chiusura dei campionati all’ inizio di questo mese anche le coppe Europee volgeranno al termine tra pochi giorni. Le uniche italiane ancora in gioco, ormai, sono Atalanta (nei quarti di Champions) e Inter (fresca di passaggio in semifinale di Europa League). Intanto, però, si sta programmando già la nuova stagione. Ad oggi, da sottolineare, è ancora in atto la discussone per le date di fine stagione tra FIGC e Lega.
Se (pare) certo l’ inizio del campionato il 19 settembre è ancora un tema caldo la fine: discussione sul 23 maggio o sul 16. La Federazione Italiana punta sempre a chiudere in anticipo per dare possibilità al C.T. Mancini di preparare al meglio gli Europei di giugno.
Turni infrasettimanali e pause nazionali.
Intanto sono venute fuori le date dei turni infrasettimanali e le pause per gli impegni delle nazionali, come riportato da “il Corriere dello Sport”.
La prima ad inizio ottobre (5-13) con la prima pausa per le nazionali che si riproporrà, poi, a novembre (9-17) e a marzo (22-30).
Per quanto riguarda i turni infrasettimanali, saranno 4, queste le date: il 16 e il 23 dicembre, 21 aprile e infine il 12 maggio.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.