Gazzetta – Ghoulam in partenza per la Premier. Il Wolverhampton interessato all’algerino del Napoli
Gazzetta – Ghoulam può andare al Wolverhampton: c’è una sola condizione per chiudere.
Faouzi Ghoulam, esterno sinistro basso del Napoli, grande promessa della squadra azzurra, francese di nascita, ma di nazionalità algerina, è in procinto di lasciare Napoli per trasferirsi in Premier League al Wolverhampton.
Faouzi Ghoulam è nato a Saint Priest en Jarez, in Francia, il primo febbraio 1991.
Naturalizzato algerino, vanta 2 presenze nella under21 francese e 3 nella nazionale algerina.
Ha giocato quattro stagioni nel Saint Etienne: 87 presenze con un gol in Ligue 1, 4 partite nella coppa di Francia e 6 nella coppa di Lega francese.
Ghoulam è acquistato dal Napoli nel 2014 a titolo definitivo.
Con i partenopei firma un contratto fino al 30 giugno 2018.
Il costo del cartellino è di 5.5 milioni di euro e l’ingaggio di 800 mila euro a stagione.
Questo l’annuncio del Presidente De Laurentiis all’indomani dell’acquisto di Faouzi: “Benvenuto Faouzi! Sono certo che darai un grande contributo in una squadra che è già molto forte”.
Il suo arrivo a Napoli, dal Saint Etienne, fu voluto proprio da Aurelio De Laurentiis,
che riteneva l’algerino uno dei migliori esterni sinistri capace di creare occasioni di gioco per il reparto d’attacco e, nel contempo, in grado di difendere nella difesa a due con i due esterni bassi.
A Napoli ha vissuto una bella esperienza sempre in crescendo, con ottime prestazioni che lo hanno imposto all’attenzione dei media e degli addetti ai lavori nazionali ed internazionali.
Poi un brutto incidente gli procurò la lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro.
Da allora è stato un brutto sogno quello vissuto da Ghoulam con la squadra azzurra.
Successivamente al ritorno in campo,
l’algerino si infortuna nuovamente e questo nuovo stop influisce negativamente nella testa del calciatore che non riuscirà più a ritrovare se stesso.
Oggi, in questo particolare momento per il calcio del dopo lockdown, a campionato concluso e, per il Napoli, con una sconfitta ancora bruciante con il Barcellona che ha determinato l’estromissione dalla Champions League, si lavora per il trasferimento di Ghoulam.
“Mendes lavora all’addio di Faouzi Ghoulam e non sorprende il fatto che il club più interessato al calciatore sia il Wolverhampton, società vicina al potente procuratore portoghese. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa sapere che il Napoli chiede 10 milioni per cedere l’algerino, l’affare si concluderà solo se Ghoulam deciderà di rinunciare a parte del suo ingaggio che attualmente è pari a 3.5 milioni di euro”.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.