GdS: Sarà Gabriel l’ erede di Koulibaly
Napoli, scelto l’erede di Koulibaly: sarà Gabriel del Lille. Tutto fatto, si attende la cessione del senegalese.
Gabriel come Osimhen. Trattativa che ha subito alti e bassi con smentite e possibili colpi di scena: sembrava del Napoli poi la possibile beffa dietro l’angolo dalla Premier e in particolare dall’ Everton di Ancelotti. Invece no, Gabriel dos Santos Magalhaes, sarà l’ erede designato di Kalidou Koulibaly sempre più vicino al trasferimento in Inghilterra. Come riferisce l’ edizione de “la Gazzetta dello Sport” il Napoli ha chiuso l’ acquisto del centrale brasiliano del Lille ma per ufficializzare il colpo si attende, appunto, l’uscita del gigante franco senegalese.
Gabriel: garantisce Gattuso!
Come per Victor Osimhen anche per il difensore classe 97 Gabriel è stata importante l’ opinione del tecnico calabrese. Infatti mister Rino Gattuso ha spinto molto con la società azzurra per il brasiliano: ottimo sostituto di Kalidou Koulibaly per caratteristiche e prospettive di crescita. Crescerà, almeno agli inizi dell’ avventura azzurra, all’ ombra del duo Manolas – Maksimovic.
Le cifre dell’ affare.
In attesa dell’ ufficialità del secondo colpo dal Lille, dalla Francia, hanno fatto sapere le cifre dell’ affare, ribadite anche dall’ esperto di mercato Ciro Venerato: 25 milioni di euro. Nella trattativa potrebbe rientrare l’ esterno algerino Adam Ounas in uno scambio alla pari.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.