fbpx

CDS – Rinnovo Gattuso, il tecnico vuole eliminare la clausola rescissoria. Le parti si incontreranno nuovamente

Cdm :

Rinnovo Gattuso: il tecnico vuole eliminare la clausola rescissoria. Le parti si incontreranno nuovamente

Rinnovo Gattuso: il tecnico vuole eliminare la clausola rescissoria. Le parti si incontreranno nuovamente

Dopo l’eliminazione dalla Champions League, iniziano in casa Napoli i lavori per la stagione 2020/21.

Sottoscritti i contratti di Petagna, Rrahmani e Osimhen, il club partenopeo si è fiondato sul prossimo obiettivo, ossia la ricerca di un esterno d’attacco che abbia tra le principali doti quella di saltare l’uomo.

Se Giuntoli è costantemente al lavoro per garantire altri rinforzi alla rosa in vista del prossimo campionato, De Laurentiis è concentrato invece sull’allenatore.

L’incontro a Capri con Gennaro Gattuso ha infatti avuto ad oggetto sia la strategia di mercato del Napoli che il rinnovo del tecnico stesso.

Sotto il primo aspetto, sono quattro i nomi individuati per rinforzare la squadra nei tre reparti. Gabriel, Veretout, Under e Boga sarebbero i profili che hanno messo d’accordo le parti.

Il nodo più complesso è quello relativo al rinnovo contrattuale di Rino.

Come riporta il Corriere dello Sport, non sono state manifestate da ambo le parti grosse preoccupazioni per la prosecuzione del matrimonio.

Il tecnico non gradisce tuttavia vincolarsi al club con una clausola rescissoria, pertanto preferirebbe che la relativa clausola (bilaterale) fosse espunta.

Gattuso ha dimostrato di essere legato più al progetto che al danaro (ne sanno qualcosa a Milano, sponda rossonera) e chiede pertanto di essere libero di fare le valutazioni più opportune. Lasciando di conseguenza la medesima libertà anche alla società.

Nell’idea del tecnico, le decisioni più opportune per il futuro vanno prese insieme.

Con il ricorso al buon senso e senza le “costrizioni” derivanti dai vincoli contrattuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *