UFFICIALE – Regione Abruzzo al lavoro per il Napoli: emanata l’ordinanza n. 78 che permette l’accesso del pubblico al “Teofilo Patini”
UFFICIALE – Regione Abruzzo autorizza l’ingresso dei tifosi azzurri allo stadio “Patini”.
Ha del clamoroso l’Ordinanza n. 78 dell’11 agosto 2020 del Presidente della Giunta regionale dell’ Abruzzo,
con la quale si aprono le porte dello stadio “Patini” per permettere al pubblico di assistere alle amichevoli che il Napoli organizzerà in occasione del ritiro precampionato in questa struttura.
L’Ordinanza è riferita
alle “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da virus Covid 19 – linee guida relative agli sport di contatto e di squadra e degli eventi e competizioni sportive; Modifiche o integrazioni all’Allegato all’Ordinanza n. 74/2020; Disposizioni relative alla Legge Regionale n. 77/2000”.
Ovviamente tralasciamo i “visto”, “considerato”, “preso atto”, “valutato” ecc. per entrare nel nocciolo della questione.
All’art. 3 di detta ordinanza,
il Presidente della Giunta regionale dell’Abruzzo, afferma che: “ferma restando l’attuale
curva epidemiologica regionale e fatte salve diverse valutazioni del Gruppo Tecnico scientifico di cui alla DGR 139/2020, è anticipata al 24 agosto 2020 l’attuazione dell’art. 1, comma 6, lett. e), DPCM 7 agosto 2020,
consentendo, da tale data e su responsabilità dei singoli organizzatori, la partecipazione del pubblico a singoli eventi sportivi di minore entità, che non superino il numero massimo di 1.000 spettatori per gli stadi all’aperto e di 200 spettatori per impianti sportivi al chiuso.
La presenza di pubblico è comunque
consentita esclusivamente nei settori degli impianti sportivi nei quali sia possibile assicurare la prenotazione e l’assegnazione preventiva del posto a sedere, con adeguati volumi e ricambi d’aria, nel rispetto
del distanziamento interpersonale, sia frontalmente che lateralmente, di almeno un metro con obbligo di misurazione della temperatura all’accesso e l’utilizzo della mascherina a protezione delle vie respiratorie”.
In Abruzzo la preparazione del Napoli
Il Napoli, in ritiro per la prima volta a Castel di Sangro, preparerà la prossima stagione agonistica,
che dovrebbe cominciare il 19 settembre. Secondo alcune indiscrezioni la squadra dovrebbe arrivare a
Castel di Sangro il 24 Agosto sera e ripartire il 5 Settembre.
UFFICIALE – Regione Abruzzo autorizza l’ingresso dei tifosi azzurri allo stadio “Patini”.
Bisogna aspettare le date ufficiali della SSC Napoli.
In ogni caso per l’ufficialità delle date bisogna attendere il comunicato ufficiale del club azzurro.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.