fbpx

Gabriel, accordo tra Napoli e Lille: ecco le cifre dell’affare

Fissato un accordo di fiducia tra le parti

Il Napoli è sulle tracce di Gabriel dos Santos Magalhaes, difensore centrale del Lille. Il calciatore brasiliano è entrato nel mirino del club di Aurelio De Laurentiis a suon di prestazioni che lo hanno portato ad essere considerato il degno sostituto di Kalidou Koulibaly nel caso in cui dovesse partire.

Il club partenopeo e il Lille avrebbero già trovato un accordo per l’approdo del difensore brasiliano in azzurro. Secondo quanto riferito dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’accordo prevederebbe un conguaglio economico di 25 milioni di euro, operazione che il club proverà a portare a termine l’operazione non appena sarà ufficializzata la cessione di Koulibaly. L’accordo tra il club di ADL e quello francese è, per ora, soltanto morale ma il destino del brasiliano classe 1997 sembra essere in Italia nonostante la concorrenza delle inglesi con l’Everton dell’ex Carlo Ancelotti su tutti.

Il difensore ha il gradimento dell’allenatore Gennaro Gattuso che ha individuato in lui il degno sostituto del difensore senegalese che dopo ben sei anni è pronto a lasciare la Campania per scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. Il tecnico, che a breve rinnoverà il suo contratto con il Napoli, schiererà Gabriel al centro della difesa accanto a Manolas. L’ex Roma e il quasi ex Lille andranno a formare una delle coppie meglio assortite dell’intera Serie A, una coppia che proverà ad ostacolare tutti gli attaccanti del campionato da Immobile a Lukaku, da Ibrahimovic a Cristiano Ronaldo passando per Dzeko, Ribery e Zapata.

Il campionato è appena terminato ma non c’è tempo per le vacanze, già si lavora per programmare il futuro e per mettere a disposizione dei rispettivi allenatori una rosa competitiva che possa permettere di raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione: il Napoli proverà a tornare in Champions e, magari, a vincere il campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *