fbpx

Boga-Napoli, trattativa vicinissima alla chiusura

Acquisti Napoli
L’esterno del Sassuolo è corteggiato anche da altri club, ma gli azzurri sono pronti a chiudere

Sembra essere arrivata al termine la telenovela Jeremy Boga. Infatti, sembrerebbe che il Napoli avrebbe fatto il passo decisivo per assicurarsi le sue prestazioni battendo la concorrenza agguerrita di club come Chelsea e Atalanta. L’esterno del Sassuolo arriverebbe all’ombra del Vesuvio dopo un lungo corteggiamento.

L’allenatore azzurro Gennaro Gattuso potrebbe avere a disposizione il sostituto di Josè Maria Callejon – liberatosi a parametro zero dopo non aver rinnovato il contratto con il club di Aurelio De Laurentiis. Boga, però, non è un esterno destro: il suo gioco ottimale è simile a quello di Lorenzo Insigne, partenza da sinistra, rientro e destro a giro, cosa che non potrebbe fare a destra dove andrebbe ad adattarsi.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del quotidiano TuttoSport:
“Appena Giuntoli riuscirà a vendere questi due elementi, si potrà dare l’assalto agli altri due rinforzi messi momentaneamente in caldo. Il primo è noto da tempo ed è il 23enne brasiliano Gabriel Magalhanes, difensore di proprietà del Lille che lo ha formalmente già ceduto al Napoli per una somma di 25 milioni. Il secondo è Jeremy Boga. Nel caso del 23enne franco ivoriano, il ds Giuntoli ha da tempo trovato l’accordo economico con il fratello-manager dell’esterno offensivo (2,3 milioni a stagione per 5 anni), mentre con il Sassuolo la discussione va avanti da molto tempo su di una cifra che rende il club emiliano irremovibile: 40 milioni di euro. Ora sembrerebbe che i responsabili del mercato delle due società, Giuntoli e Carnevali, siano prossimi alla soluzione del caso, con il versamento da parte del Napoli di 25 milioni cash, più il cartellino di Ounas, che tornerebbe utile a De Zerbi nel suo 4-3-3″.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *