Boga e il Napoli sempre più vicini: c’è l’intesa
L’esterno del Sassuolo potrebbe essere il sostituto ideale di Callejon
Jeremy Boga e il Napoli sembrano avvicinarsi sempre di più. Infatti, il club di Aurelio De Laurentiis sembra aver fatto lo scatto decisivo per mettere le mani sul talento del Sassuolo battendo la concorrenza di club importanti come Atalanta e Chelsea.
Dopo un lungo corteggiamento, il tecnico azzurro Gennaro Gattuso potrebbe avere a disposizione il sostituto di Josè Maria Callejon che non ha rinnovato il suo contratto con il Napoli e che, con tutta probabilità, terminerà la sua carriera in Spagna.
Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del quotidiano TuttoSport:
“Appena Giuntoli riuscirà a vendere questi due elementi, si potrà dare l’assalto agli altri due rinforzi messi momentaneamente in caldo. Il primo è noto da tempo ed è il 23enne brasiliano Gabriel Magalhanes, difensore di proprietà del Lille che lo ha formalmente già ceduto al Napoli per una somma di 25 milioni. Il secondo è Jeremy Boga. Nel caso del 23enne franco ivoriano, il ds Giuntoli ha da tempo trovato l’accordo economico con il fratello-manager dell’esterno offensivo (2,3 milioni a stagione per 5 anni), mentre con il Sassuolo la discussione va avanti da molto tempo su di una cifra che rende il club emiliano irremovibile: 40 milioni di euro. Ora sembrerebbe che i responsabili del mercato delle due società, Giuntoli e Carnevali, siano prossimi alla soluzione del caso, con il versamento da parte del Napoli di 25 milioni cash, più il cartellino di Ounas, che tornerebbe utile a De Zerbi nel suo 4-3-3″.