Allan pronto a partire: De Laurentiis chiede 40 milioni
Quattro club sono sulle tracce del centrocampista brasiliano
Allan Marques è pronto a lasciare il Napoli. Il centrocampista brasiliano ha le valige pronte per partire. Aurelio De Laurentiis, del resto, non opporrà resistenza al volere del suo numero 5, ma non calerà le proprie pretese: chi vorrà il brasiliano dovrà pagare 40 milioni di euro al club partenopeo.
Alla porta di De Laurentiis si sono presentati quattro diversi club con le opzioni Everton e Atletico Madrid che hanno provato a fare più sul serio: i Toffees ci avevano provato già a gennaio mentre i Colchoneros hanno provato ad aprire un dialogo nei giorni scorsi.
Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del quotidiano Corriere dello Sport:
“La soglia da avvicinare rimane quella dei quaranta milioni di euro, perchè De Laurentiis non è intenzionato a fare sconti: l’Everton è stata la prima a presentarsi, lo ha fatto nel gennaio scorso però senza discorsi persuasivi (venti milioni più cinque di bonus), ma ora che bisogna costruire il futuro e si è ripartiti con un mercato a cielo aperto, ha dato nuovo impulso e ha attrezzato un dialogo. Ma in questo calcio fast food, le situazioni cambiano in fretta e dalla Champions c’è chi ha ricevuto indizi da seguire: l’Atletico Madrid sente la necessità di un centrocampista autorevole, qualcuno che rappresenti la filosofia di Simeone, e in Spagna hanno tracciato l’identikit di Allan. Sarà per caso, e non lo è, che dieci giorni fa, a casa De Laurentiis, a Capri, sia stato a pranzo Enrique Cerezo. presidente dell’Atletico, ed è a tavola che si costruiscono spesso gli affari o si cerca una maniera ideale per far coincidere i rispettivi interessi”.