fbpx

Il Napoli studia un nome nuovo per la difesa: piace Tomiyasu del Bologna

Calciomercato Napoli: piace Tomiyasu del Bologna. Il giapponese è valutato 30 milioni di euro

Calciomercato Napoli: piace Tomiyasu del Bologna. Il giapponese è valutato 30 milioni di euro

Archiviata la stagione 2019/20, il Napoli pensa al futuro. Sistemato in parte il reparto offensivo con l’arrivo di Osimhen, l’attenzione maggiore è sulle fasce difensive. Attualmente in organico ci sono Di Lorenzo, Mario Rui, Hysaj, Ghoulam e Malcuit che sono terzini di ruolo, e Luperto adattato all’occorrenza. Quello dei terzini è un reparto delicato. Numericamente sembrerebbe apposto così, ma in realtà qualcosa va fatto. In questa stagione, complici gli infortuni di Ghoulam e Malcuit, è toccato a Di Lorenzo e Mario Rui fare gli straordinari con l’alternanza garantita in qualche occasione dell’albanese Hysaj. Per il futuro le cose devono necessariamente cambiare. Lo sa Giuntoli che è stato già avvisato da Gattuso.

Qualcuno lascerà sicuramente. Tra i probabili addii quello di Malcuit e Ghoulam. Ma anche Hysaj che già la scorsa estate aveva chiesto la cessione. Ecco perché la società sta già studiando le mosse per non farsi trovare impreparata in caso di partenza dei propri terzini.

Come riporta CalcioNapoli24 il nome nuovo per la difesa del Napoli è il giapponese Tomiyasu del Bologna. Il terzino è arrivato l’anno scorso in Emilia, e ha dimostrato di essere un difensore duttile ed affidabile. Nato come centrale di difesa, Tomiyasu ha giocato l’intera stagione da terzino destro. Al ds Giuntoli piace soprattutto per la forza fisica. Tuttavia al momento sono due gli ostacoli che si frappongono ad una buona riuscita della trattativa. Da un lato l’eccessivo costo del cartellino: il Bologna lo valuta circa 30 milioni di euro. Dall’altro lo slot per gli extracomunitari: in questo caso bisognerà attendere l’evoluzione del mercato in uscita per capire se si libereranno altri slot.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *