CDS – Serie A 2020/21: due turni a porte chiuse, poi… pubblico allo stadio? La FIGC valuta la riapertura parziale ai tifosi
Serie A 2020/21: due turni a porte chiuse, poi… pubblico allo stadio? La FIGC valuta la riapertura parziale ai tifosi
Serie A 2020/21: due turni a porte chiuse, poi… pubblico allo stadio? La FIGC valuta la riapertura parziale ai tifosi
La Serie A 2020/2021 ripartirà a metà settembre, come ampiamente previsto. Sono dunque confermate le indiscrezioni filtrate dalle riunioni delle scorse settimane.
Le prime due giornate saranno giocate a porte chiuse. E poi?
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, c’è la concreta possibilità di rivedere il pubblico negli stadi.
La FIGC ha infatti già stilato un protocollo dal mese di luglio per far fronte all’eventuale riapertura al pubblico delle partite di campionato.
Si tratterebbe ovviamente di una riapertura parziale, in ottemperanza alle norme dettate a livello nazionale per contenere la diffusione di quella che sembra essere l’inizio di una ‘seconda ondata’ del virus.
Tutto dipenderà dunque dai numeri del contagio.
Ma il fatto che si parli di un’apertura al pubblico è una notizia che farà piacere non solo chi popolerà gli spalti.
Anche dalla TV lo spettacolo sembra difatti meno divertente e appassionante senza il calore dei tifosi, la parte emotiva di un gioco che è ormai diventato business.
Per ottenere notizie ufficiali in merito sarà necessario attendere fine mese o i primi giorni di settembre quando, a ridosso dell’inizio del campionato, potrà essere valutata con maggiore attendibilità l’andamento della curva dei contagi.