fbpx

Dal Pino: “Vogliamo riportare la Serie A alle vecchie glorie”

dal pino

Paolo Dal Pino si confessa in un’intervista rilasciata a The Athletic

Il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, ha rilasciato un’intervista sul calcio italiano a The Athletic. Il numero uno della Lega si confessa e rivela gli obiettivi ambiziosi per il calcio italiano.

L’Italia si sta preparando a migliorare per arrivare a competere con gli altri maggiori campionati europei. Dal Pino auspica inoltre l’arrivo di nuovi investitori nel nostro calcio. Di seguito un estratto riportato da Calcioefinanza.it

Dove vuole arrivare la Serie A?

Vogliamo essere meglio di Premier, Liga, Bundesliga e Ligue 1. Vogliamo riportare la Serie A ai bei vecchi tempi, alle vecchie glorie. Auguro il meglio a Premier, Liga, Bundesliga e Ligue 1, ma vogliamo essere meglio di loro. Il momento più bello della stagione è stato vedere la felicità dei giocatori mentre distribuivamo i premi e consegnavamo lo scudetto nell’ultima giornata. A quel punto, abbiamo pensato: ‘Questa è andata. Ce l’abbiamo fatta’. Trasformare la Serie A nel campionato numero 1 al mondo richiederà tempo. Ma se facciamo le cose giuste, possiamo riuscirci in breve tempo. Dobbiamo raddoppiare i nostri ricavi e io sono convinto sia possibile che lo facciamo in sette o otto anni, sicuramente entro dieci“.

Sulla monotonia del campionato italiano

Se guardo agli altri campionati, in particolare al divario tra la prima e la seconda classificata, la quarta e la quinta, il nostro campionato è stato abbastanza equilibrato in questa stagione. Il mio desiderio è avere una Serie A che diventi sempre più attraente per gli investitori che amano questo sport e considerano questo sport un enorme business se gestito con la governance e la filosofia di gestione appropriate. Una volta che attireremo gli investitori giusti, i giocatori giusti, gli sponsor giusti, seguirà un maggiore equilibrio competitivo. Colgo l’occasione per dare il benvenuto a Dan Friedkin, una persona carismatica, un grande imprenditore, che sono certo farà del bene al nostro calcio“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *