fbpx

Gabriel può sfumare: l’Arsenal ha superato l’offerta del Napoli

Osimhen_Gabriel presidente
Ora le speranze sono ridotte al lumicino. Intanto il Lille valuta

Sembrava tutto fatto e definito per l’arrivo di Gabriel Magalhaes dos Santos al Napoli, si attendeva soltanto la cessione di Kalidou Koulibaly al Manchester City. Non erano stati fatti i conti, però, con la concorrenza. Infatti, il Lille (squadra proprietaria del cartellino del calciatore) ha ricevuto un’offerta migliore rispetto a quella del Napoli che potrebbe far saltare tutto e mettere il difensore brasiliano sul volo verso l’Inghilterra invece dell’Italia.

Gattuso dovrà probabilmente cambiare obiettivo di mercato per sopperire alla partenza del centrale senegalese, soprattutto se anche Nikola Maksimovic dovesse lasciare il club azzurro. Senza Koulibaly e Maksimovic si resterebbe con i soli Kostas ManolasSebastiano Luperto in rosa e, se così fosse, bisognerebbe portare all’ombra del Vesuvio addirittura due centrali di difesa invece di uno.

Intanto, la dirigenza azzurra valuta diverse opzioni, la volontà è quella di fornire al tecnico Gennaro Gattuso una squadra che possa competere per i piani alti della Serie A e alla vittoria della Coppa Italia o dell’Europa League. La sensazione è che, come in passato, il diesse Cristiano Giuntoli non si farà trovare impreparato in ogni caso.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport:
“De Laurentiis, Gattuso e Giuntoli avvertono un senso del distacco quasi fatale da un centrale difensivo che gli ha strappato il sonno ma non gli cancellerà il sorriso. Il 27 agosto, la data rinchiusa in quella stretta di mano scambiatasi con Lopez a inizio mese e fissata come dead line, è ancora esageratamente distante per pensare che Gabriel abbia preferito il San Paolo all’Emirates. C’è una speranza, piccolissima, che nella notte il Napoli ha cavalcato: ma il Lille può poco, l’offerta da venticinque milioni è stata prima pareggiata e poi superata abbondantemente dall’Arsenal, che ha rotto gli indugi ed ora pensa di avercela fatta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *