Milik alla Roma può scatenare il valzer delle punte
L’attaccante polacco è in uscita dal Napoli che valuta la soluzione migliore per la cessione
Arkadiusz Milik può dare il via al valzer delle punte in Serie A. L’attaccante polacco è seguito da Roma e Juventus, la sua preferenza pende verso i bianconeri che lo avevano messo in cima alla lista quando alla guida tecnica c’era Maurizio Sarri. Dopo l’esonero dell’ex tecnico del Napoli, il numero 99 azzurro è stato scavalcato nelle gerarchie da Edin Dzeko. Il giallorosso è la prima richiesta di Andrea Pirlo, neo tecnico bianconero.
Qualora Dzeko dovesse approdare nella città della Mole, Arek Milik prenderebbe in seria considerazione l’ipotesi di un trasferimento alla Roma dove godrebbe del posto da titolare. All’ombra del Vesuvio, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha già portato Victor Osimhen, calciatore di grande prospettiva pronto a prendere il posto del polacco e a giocarsi il posto in squadra con Dries Mertens, o magari alternarsi con il belga considerato l’elevato numero di partite da giocare dall’inizio del campionato di Serie A (ancora tutto da stabilire) fino al termine della stagione con la disputa delle coppe.
Ecco quanto scritto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“Milik aspetta la Juventus, con cui ha già un accordo di massima (5 milioni di ingaggio a stagione) mentre il Napoli, che per l’attaccante polacco chiede 40 milioni, sarebbe più propenso a trattare con la Roma, inserendolo in uno scambio proficuo. Paratici vuole capire se può accontentare Pirlo, Dzeko presto parlerà col club: se chiederà di essere ceduto, a quel punto Milik potrebbe valutare un futuro in giallorosso”.