GdS: ADL vuole blindare Fabian
Pronti a blindare Fabian Ruiz, ma il centrocampista è tentato da un ritorno in Spagna.
Il Napoli che verrà avrà come uno dei punti fermi il centrocampista spagnolo Fabian Ruiz. Il tecnico Rino Gattuso, nell’ incontro a Capri con Aurelio De Laurentiis, ribadì proprio l’ incedibilità del classe 96, che dovrà essere il fulcro del suo gioco. De Laurentiis, in virtù di questo, è pronto a blindare Fabian, come sottolinea anche l’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport”.
L’ intenzione della società è quella, appunto di prolungare il contratto e la trattativa dovrebbe iniziare nel prossimo autunno. L’ attuale accordo tra l’ ex Betis Siviglia e il Napoli scadrà nel giugno 2023, la dirigenza del club partenopeo vorrebbe allungare la scadenza entro giugno del 2025.
Operazione comunque non semplicissima, considerando che sul talento iberico c’è l’ attenzione dei maggiori club di Liga: Barcellona e Real Madrid. Le due compagini sono pronte a sferrare l’ attacco decisivo al numero 8 azzurro già dal prossimo mercato estivo e il richiamo della Patria, per Fabian, è molto forte.
Intanto Giuntoli lavorerà con l’ entourage del ragazzo per blindare il suo contratto, magari inserendo una clausola rescissoria alta, per avere potere di contrattazione nel caso arrivino sirene dalla Liga.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.