fbpx

Tuttosport: E’ Osimhen l’ erede di Cavani

Osimhen è devastante, non è blasfemo paragonarlo a Cavani!

Victor Osimhen è stato il grande protagonista della partita amichevole contro L’Aquila allo stadio Patini di Castel di Sangro.  In campo per 45 minuti e subito tre reti in soli 8 minuti per il nuovo bomber della squadra azzurra. Il calciatore è già sembrato a proprio agio nei dettami tattici di Gennaro Gattuso. Una partenza davvero devastante, scrive quest’oggi il quotidianoTuttosport”, che paragona Osimhen all’ ex azzurro Edinson Cavani.

Ecco spiegata l’ insistenza del Napoli per ingaggiare il classe 98 investendo complessivamente una cifra blu: 80 milioni di euro.

L’ex stellina del Lille ha dimostrato di poter ripetere le gesta di Cavani e Higuain: il giovane nigeriano ha sbalordito tutti, facendo stropicciare gli occhi ai tifosi giunti sugli spalti dello stadio di Castel di Sangro, sfoderando un repertorio completo: colpi di classe e potenza ed i compagni di squadra sono stati i primi a restare a bocca aperta di fronte ad uno strapotere atletico così devastante. Il Napoli, quindi, pare abbia trovato il suo bomber, anche se il tecnico Rino Gattuso, da esperto qual’ è, per ora prova a smorzare facili entusiasmi, gettando acqua sul fuoco.

Per Chiariello il paragone è con un altro ex azzurro.

Sul nuovo attaccante del Napoli si è espresso anche il giornalista Umberto Chiariello. Per Chiariello, Osimhen, non assomiglia nè a Eto’o nè a Drogba. Per certe caratteristiche può sembrare Cavani: per la forza atletica e per il modo di attaccare lo spazio. Per il giornalista però il vero parallelo è con un altro ex Napoli: Duvan Zapata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *