Veretout, il Napoli accelera per il regista
Intanto Demme ha chiesto la cessione in caso di cambio modulo
Mentre continua, incessante, il lavoro del Napoli nel ritiro di Castel di Sangro in vista della prossima stagione, il direttore sportivo azzurro è al lavoro per allestire una squadra, da consegnare al tecnico Gennaro Gattuso, capace di competere con le migliori della classe sia in campionato sia in Coppa Italia ed Europa League: una delle strade percorse porta al regista della Roma Jordan Veretout.
Uno degli obiettivi prefissati da Cristiano Giuntoli, come detto, è quello di portare all’ombra del Vesuvio il regista della Roma, vero e proprio metronomo del centrocampo giallorosso e infallibile rigorista. Il francese ha fatto centro per ben sei volte durante la scorsa stagione.
Intanto, poco convinto dal cambio modulo, Diego Demme avrebbe chiesto la cessione per andarsi a giocare le proprie carte in una realtà che lo possa mettere in condizione di fare bene e, soprattutto, di giocare con continuità. Sulle sue tracce si sarebbe messa la Fiorentina, pronta a dare qualità al suo organico.
Ecco quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
Il Napoli ci sta riprovando a convincere la Roma a cedergli Jordan Veretout. Dopo qualche giorno di riflessione, Cristiano Giuntoli ha ripreso la discussione con i dirigenti giallorossi per provare a piegarne la resistenza. Rino Gattuso ha chiesto espressamente di prendergli il centrocampista francese. Ipotesi, ovviamente, che ha messo in allerta Diego Demme che ha chiesto al club di essere ceduto se dovessero cambiare gli orientamento tattici. La Roma valuta Veretout 30 milioni, il Napoli ne offre 25.