TN – Meret Inter: un sogno irrealizzabile.
TN – Meret Inter: ADL punta al rinnovo contrattuale e dichiara incedibile il giocatore al suo agente
Da lungo tempo l’Inter è alla finestra per il gioiello del Napoli, Alex Meret.
La presidenza nerazzurra apprezza le doti del portiere friulano, tant’è che già lo scorso mese di gennaio c’erano stati dei contatti con il suo agente Federico Pastorello per conoscere gli ambiti entro i quali l’Inter avrebbe potuto manovrare per arrivare al portierone napoletano.
Meret, figlio della terra friulana che tanti campioni di calcio e non ha sfornato, uno fra tutti Dino Zoff, ha un’estimatore d’eccellenza: Aurelio De Laurentiis.
Il presidentissimo scovò il talentuoso portierino nell’Udinese e lo volle, fortemente lo volle, nel suo Napoli.
E’ dunque impensabile che ADL si separi dalla sua creatura
che, finora, non ha avuto ancora pienamente l’opportunità di abbagliare il pubblico del San Paolo.
Però le sue doti sono integre, brillanti e nella gente serpeggia il pensiero che prima o poi Alex esploderà agli occhi del mondo intero.
I milanesi nerazzurri però, non smettono di scandagliare il terreno per cogliere immediatamente l’opportunità nel caso in cui ADL dovesse vacillare.
L’idea è quella di procurarsi un vero talento che sostituisca il “vecchio” (si fa per dire, ha soltanto 36 anni) Samir Handanovic quando questi appenderà le scarpette al chiodo.
La valutazione di ADL tra i 40 – 50 milioni
Nei discorsi tra ADL e Marotta, il presidente azzurro ha sempre espresso una valutazione altissima per Meret: tra i 40 e i 50 milioni di euro, almeno 15 in più di quelli versati due anni fa nelle casse dell’Udinese.
La società nerazzurra, sorniona, resta in attesa, nella speranza che Rino Gattuso preferisca ad Alex Ospina.
In questo modo il prossimo anno potrà tornare alla carica sperando in una minore resistenza di ADL.
Nel frattempo l’agente dell’estremo difensore partenopeo, interpellato da ADL, dovrà nei prossimi giorni incontrare i vertici napoletani per discutere l’adeguamento del contratto di Meret in scadenza nel 2024.
Gli scopi del Napoli sono duplici: allungare di un anno fino al 2025 tale contratto, ma ancor più importante adeguare l’ingaggio ad un importo superiore rispetto al poco più di un milione e mezzo di euro percepito da Alex in questo momento.
Si sa che il denaro, in questi casi, è un ottimo deterrente.
L’Inter è avvisata, se veramente vuole Meret deve alzare di molto l’asticella dell’offerta economica.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.