Faggiano: “Younes e Ounas giocatori importanti, ma non è fatta”
Il direttore sportivo del Genoa parla dei possibili acquisti del Grifone
Daniele Faggiano, direttore sportivo del Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del portale TuttoMercatoWeb per parlare degli obiettivi di mercato del club del presidente Enrico Preziosi. Sul taccuino del diesse ci sono anche due nomi della rosa del Napoli, vale a dire Adam Ounas e Amin Younes, messi in uscita dal club partenopeo.
La trattativa, però, secondo il dirigente genoano, non sarebbe ancora conclusa ma il Grifone sarebbe interessato, e soprattutto ben felice, di poter accogliere i due allo stadio Marassi per far indossare loro la maglia del Genoa. L’operazione, ad ogni modo, non sarà semplice perchè, è risaputo, trattare con Aurelio De Laurentiis non è cosa facile, ma l’ex Parma ci vuole provare, vuole mettere a disposizione del suo nuovo allenatore Rolando Maran due elementi di talento, due calciatori in grado di saltare l’uomo e creare la superiorità numerica. Calciatori che potrebbero fare al caso dell’ex tecnico del Cagliari e che il Genoa non vuole lasciarsi sfuggire.
Ecco quanto dichiarato dal diesse rossoblu Daniele Faggiano:
“Ounas e Younes sono due giocatori validi che ci interessano ma non sono trattative già chiuse o da chiudere, al pari di Giovinco e di Pavoletti. Italiano? Ci abbiamo parlato ma era dello Spezia e resta lì. Dopo la promozione sono cambiati i piani. Ha fatto bene lì, puntavamo su di lui ma sapevamo che sarebbe stata difficile come trattativa. I piani sono saltati quando il presidente Volpi lo ha invitato nella sua villa in vacanza. Il patron è molto carismatico”.