CdS: Due amichevoli post ritiro per il Napoli
Ci saranno ancora due amichevoli per il Napoli prima del debutto stagionale a Parma.
Come riporta l’ edizione odierna de “ il Corriere dello Sport”, il Napoli affronterà, dopo il ritiro di Castel di Sangro in Abruzzo, due amichevoli prima dell’inizio del campionato di Serie A.
In particolare, il giorno 11 settembre il San Paolo riaprirà con un’amichevole contro il Pescara, squadra di Serie B (inizialmente programmata durante il ritiro). L’assessore allo sport del Comune di Napoli Ciro Borriello vorrebbe aprire (in parte) quella sera lo stadio ai tifosi, vedremo se questo potrà accadere. La gara si giocherà alle ore 18.00.
L’ altra gara che affronteranno gli azzurri in preparazione dell’ esordio in campionato allo stadio Tardini, sarà un’ amichevole di respiro internazionale.
Infatti Aurelio De Laurentiis, patron azzurro, sta pensando di organizzare una gara in Portogallo per il giorno 13 settembre.
La dirigenza del club partenopeo è in stretto contatto con i dirigenti della squadra portoghese dello Sporting Lisbona.
Con quest’ ultima gara amichevole, si concluderà la preparazione estiva della squadra azzurra di Gattuso, pronta per l’ inizio della nuova stagione agonistica.
Intanto, da sottolineare, che prima della fine del ritiro abruzzese (il giorno 5 settembre, ndr), il Napoli affronterà un’ ultima amichevole. Sparring partner sarà il Teramo, squadra abruzzese di serie C. La gara si svolgerà domani alle ore 17.00 allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro. Diretta Sky.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.