Milik accetta l’offerta della Roma: manca solo l’accordo tra le società
Il polacco è pronto a trasferirsi nella capitale
Arek Milik sembra essersi convinto di accettare l’offerta della Roma. Le mosse della Juventus – che si è fiondata su Luis Suarez, scaricato dal Barcellona – hanno convinto il polacco ad indossare la maglia giallorossa: la destinazione bianconera sembra essere definitivamente sfumata.
E’ da tempo che Napoli e Roma stanno trattando per trovare l’accordo che permetta di soddisfare entrambe e concludere la trattativa. Il club di Aurelio De Laurentiis chiede i cartellini di Cengiz Under, Alessio Riccardi più 20 milioni di euro; il club di Dan Friedkin, invece, oltre ai cartellini dei due calciatori, offre 15 milioni.
La distanza che separa le due società sembra essere davvero minima ma, soprattutto, tutte le parti hanno la volontà di chiudere l’affare. La Roma ritroverebbe in Milik la punta centrale che perderebbe con la partenza di Dzeko mentre il Napoli metterebbe le mani sul possibile sostituto di Josè Maria Callejon, oltre ad assicurarsi un ragazzo di assoluto talento come Riccardi. La differenza per chiudere il tutto sta nei 5 milioni di differenza tra domanda e offerta, ma la sensazione è che si arrivi subito alla stretta di mano definitiva.
Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport:
“Cosa manca? Intanto che la Juventus prenda Dzeko, liberando la maglia numero 9 a Trigoria. E poi l’accordo definitivo tra i due club. Comunque vicino: il Napoli chiede Under, Riccardi e 20 milioni di euro, mentre Fienga offre i due cartellini e 15 milioni. A proposito: oggi De Laurentiis e Ramadani hanno in agenda una chiacchierata proprio per raggiungere l’intesa sull’ingaggio di Cengiz. Altro alfiere della scuderia del manager di Koulibaly e Maksimovic”.