SKY: L’ Atalanta ha chiesto Meret
Opzione Atalanta per Alex Meret. Primi contatti con il Napoli.
La situazione che riguarda Alex Meret è sempre più intricata. Il portiere friulano vuole giocare per non perdere l’ opportunità di andare agli Europei che si disputeranno nel prossimo giugno. Pare che il tecnico Gennaro Gattuso per la prossima stagione punterà ancora su David Ospina come titolare, obbligando il classe 97 al solito turnover. Il procuratore del portiere, Federico Pastorello, è sempre in stretto contatto con la società azzurra per trovare una soluzione che faccia comodo a tutti. Ipotesi prestito è quella più accreditata. Dopo i primi sondaggi del Torino e l’ ultimo dell’ Inter (che lo vede come il perfetto erede di Handanovic) anche l’ Atalanta si è interessata alle prestazioni di Meret.
I bergamaschi nerazzurri con l’ infortunio del portiere titolare Gollini e le difficoltà riscontrate per arrivare a Perin, oggi, puntano forte sull’ estremo difensore del Napoli. Questo è quanto riferisce la redazione di Sky Sport.
La dirigenza della Dea si è fatta anche ufficialmente avanti con il club di Aurelio De Laurentiis. Le pretese del Napoli comunque sono troppo elevate per la società di Antonio Percassi.
L’ idea del Napoli.
Il Napoli comunque non vorrebbe deprezzare l’ investimento di quasi 25 milioni di euro fatto 2 anni fa acquistando il portiere dall’ Udinese. L’ intenzione del club partenopeo è quello di cedere per un anno il proprio calciatore in prestito in una squadra italiana che disputi le coppe o che comunque lotti per questo traguardo.
Solo un’ offerta folle farebbe vacillare ADL: per cedere si chiedono 50 milioni di euro.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.