Giuseppe Conte dice no alla riapertura degli stadi. Forse in autunno
Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio dei Ministri, è pessimista sulla riapertura degli stadi: “Scelta inopportuna”
Oggi il presidente Giuseppe Conte, ha affidato il proprio pensiero sulla riapertura degli stadi, a ‘Sky Sport’, sottolineando l’inopportunità della riapertura in considerazione di quanto sta avvenendo in Italia.
Il riferimento del Premier
è alla famosa linea di contagio che ha ripreso a salire rispetto al passato con un’ondata anomala negli ultimi giorni che ha costretto, a Napoli, alla chiusura del Pronto Soccorso dell’ospedale Cardarelli.
Il Presidente del Consiglio
La decisione non è ancora ufficiale
Il Premier, intervenuto alla festa del ‘Fatto Quotidiano’,
ha avuto modo di esprimere il proprio personale giudizio su ciò che accadrà alla ripresa del campionato di serie A.
Queste le sue dichiarazioni riportate da ‘Sky Sport’: “Nello stadio l’assembramento è inevitabile, dentro, come entrando e in uscita, l’apertura la trovo inopportuna”.
Da Conte anche un’apertura
ad una rivisitazione del provvedimento nei mesi autunnali, quando la gente potrebbe finalmente tornare a fare il tifo per la propria squadra dal vivo: “Per l’autunno sono fiducioso: penso a misure circostanziate”.
La soluzione più plausibile è dunque la riapertura con aumento della distanza tra un posto a sedere e l’altro, in attesa del completo ritorno alla normalità di cui al momento bisogna dimenticarsi.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.