Repubblica: Retroscena Corbo su Tonali
Rammarico Corbo su Tonali: poteva essere del Napoli. Il retroscena.
Il Napoli è alla ricerca di un centrocampista tecnico e fisico che possa giocare come regista all’ occorrenza e da mezzala in sostituzione Allan passato da poco all’ Everton. Uno dei profili idonei poteva essere Sandro Tonali che da poco è passato dal Brescia al Milan. Su Tonali rivela un interessante retroscena Antonio Corbo.
Il giornalista del quotidiano “la Repubblica” rivela che il giovane centrocampista (classe 2000) già un anno fa era stato segnalato alla società di Aurelio De Laurentiis dal segretario generale della squadra lombarda Dario Della Corte (passato al Parma).
Il segretario delle Rondinelle aveva pregato Cristiano Giuntoli di potare a casa il gioiellino del Brescia.
Sandro Tonali intanto in questa estate è passato al Milan. Il suo modello è proprio Rino Gattuso tecnico del Napoli.
Il classe 2000 nativo di Lodi rappresenta il prototipo del centrocampista moderno: ottime qualità fisiche e ottima tecnica (nonostante la giovanissima età). Leadership innata per l’ ex Brescia già capitano della compagine bresciana alla sua prima stagione in serie A.
Il centrocampista un pò Pirlo e un pò Gattuso è destinato soltanto a crescere ulteriormente nelle fila del club rossonero.
Peccato per il Napoli che con l’ acquisto del giovane mediano avrebbe messo a segno un grandissimo colpo, per il presente e per il futuro.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.