fbpx

Sokratis si avvicina al Napoli: l’indizio è social

Sokratis Papastathopoulos Napoli
Il difensore greco è sempre più prossimo al vestire la maglia azzurra del Napoli

Sokratis Papastathopoulos è sempre più vicino ad essere un calciatore del Napoli. Infatti, il club di Aurelio De Laurentiis insiste costantemente per portare il connazionale di Kostas Manolas all’ombra del Vesuvio. Acquisto che farebbe molto felice il tecnico azzurro Gennaro Gattuso.

Secondo quanto scritto dall’edizione odierna del quotidiano TuttoSport, l’Arsenal – società detentrice del suo cartellino – avrebbe rimosso la sia il profilo del calciatore dai preferiti sia qualsiasi altra foto. Indizi che portano a pensare che il divorzio con il club di Londra sia imminente e che il Napoli potrà finalmente affondare il colpo.

Il difensore greco ha già avuto, in passato, esperienze in Serie A con le maglie del Genoa e del Milan. In rossoblu ha collezionato ben 51 – a cui vanno aggiunte tre in Coppa Italia e cinque in Europa League – presenze arricchite da due reti in due stagioni mentre con la miglia del club rossonero ha disputato una sola stagione scendendo in campo per sole 5 volte in campionato e due in Coppa Italia. Nessuna presenza, invece in Champions League.

Ora si riapriranno le porte della Serie A, il Napoli lo attende per fargli fare coppia con il connazionale Kostas Manolas vista l’imminente cessione di Kalidou Koulibaly al Manchester City da cui il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis ricaverà oltre 70 milioni di euro. Cifra che investirà sul mercato per mettere, o almeno provarci, a disposizione di Rino Gattuso una squadra competitiva che possa competere per arrivare almeno in Champions League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *