fbpx

Tuttosport – Gattuso valuterà Petagna

Gattuso valuterà Petagna: se non convince possibile uno scambio con l’Udinese

Gattuso valuterà Petagna e se non dovesse convincere potrebbe essere inserito in uno scambio con l’Udinese. Giornate decisive per Andrea Petagna. L’attaccante acquistato a gennaio dalla Spal, potrebbe nelle prossime ore aggregarsi alla squadra e sostenere il primo allenamento in azzurro dopo aver effettuato tutti gli esami che certificano la sua guarigione dal coronavirus. Come spiega l’edizione odierna di Tuttosport, il centravanti verrà valutato da Gattuso per capire se potrà essere utile nel corso della stagione, in caso contrario potrebbe anche diventare pedina di scambio.

“Gattuso lo vedrà all’opera, insieme ad Osimhen e Mertens, soprattutto per capire la sua adattabilità all’interno del gruppo Napoli. Se risultasse complicata, allora non è escluso che possa essere inserito in qualche trattativa di mercato. Quella più plausibile è con l’Udinese, in uno scambio con Lasagna che da sempre è un pupillo del ds Giuntoli”.

Le alternative all’Udinese

Oltre ai bianconeri, l’attaccante ex SPAL interessa anche al Parma che innescherebbe un giro di punte che potrebbe portare Lasagna all’Atalanta e, soprattutto, Roberto Inglese a un ritorno in quel di Napoli, con gli azzurri che quindi aiuterebbero il Parma a trovare immediatamente il sostituto. I Ducali non sono l’unica alternativa, infatti, anche il Torino si è mosso e avrebbe bussato alla porta del Napoli di Aurelio De Laurentiis per chiedere informazioni su Andrea Petagna e sulla possibilità di vederlo indossare la maglia granata. A lanciare la notizia è stato il giornalista Michele Criscitiello nel corso della trasmissione SportItalia Mercato, in onda sulle frequenze televisive di SportItalia.

Ecco quanto dichiarato da Michele Criscitiello: “Attenzione, c’è una ultim’ora importante da dare sul Napoli. C’è da registrare un sondaggio del Torino di urbano Cairo per Andrea Petagna, calciatore acquistato dal sodalizio campano dalla SPAL. Il Napoli aveva provato a inserire l’ex numero 37 della SPAL nella trattativa per Lasagna. L’Udinese ha però rifiutato lo scambio dicendo un secco no ad Aurelio De Laurentiis. Vedremo se l’assalto del Torino al Napoli per il centravanti avrà o meno un esito positivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *