Ansa: Spadafora lavora per gli impianti sportivi
Il Ministro Vincenzo Spadafora lavora per gli impianti sportivi: “Lavoriamo sugli stadi per il recupero del sistema dopo l’emergenza”.
Tiene sempre banco in Italia, la questione stadi e impianti sportivi. Si stanno studiando soluzioni per riaprire al pubblico, anche se in proporzione alla grandezza degli impianti stessi. Intanto tiene alta l’ attenzione anche la questione “ammodernamento degli impianti”, per poter far ripartire il sistema dopo la grande emergenza sanitaria. Infatti, in un’audizione informale alla Commissione Cultura, Scienza ed Istruzione, della Camera, sull’utilizzo del recovery fund per il settore dello sport è intervenuto il Ministro per le Politiche giovanili e lo sport. Il Ministro Vincenzo Spadafora, si è soffermato sui fondi destinati agli impianti sportivi.
Ecco le parole del politico, sulla questione, riportate dal sito di informazione dell’ “Ansa”:
“Stiamo lavorando su progetti per l’impiantistica sportiva per una richiesta da un miliardo di euro. Altri 500 milioni di euro per progetti di socialità rivolti ai giovani che coinvolgano direttamente le società sportive e le associazioni sportive dilettantistiche”.
Il Ministro ha poi sottolineato: “Sull’impiantistica sportiva serve un lavoro enorme, ma oltre alle infrastrutture bisogna anche pensare alle persone, per contribuire al recupero del sistema sportivo all’indomani di una complicata e drammatica emergenza sanitaria da Coronavirus”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.