Sky : il nuovo centrocampista per il Napoli può essere Vecino
Vecino Napoli. Prosegue la trattativa tra Napoli e Inter per Matias Vecino che dovrebbe arrivare nel capoluogo partenopeo nei prossimi giorni.
Negli studi di Sky, il collega Gianluca Di Marzio, afferma che ci sono delle novità e si sta spingendo sull’ acceleratore per concludere la trattativa. Vecino dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, ma la squadra nerazzurra sta cercando di inserire l’ obbligo, con delle presenze accumulate in campionato.
L’ operazione vede la sua quadratura con gli azzurri che propongono 12 milioni mentre l’ Inter ne chiederebbe 18. A metà strada può giungere l’ accordo. Un operazione che viene ultimata a condizioni favorevoli e permetterebbe a Gattuso di avere il suo centrocampista.
Per il tecnico calabrese, avere in rosa Matias Vecino , gli permetterebbe di operare con due moduli sia il 4/3/3 sia 4/2/3/1 per la sua duttilità tattica e perchè in grado di adattarsi ai moduli che il Napoli propone e lo stesso Vecino può agire anche da trequartista. Gattuso voleva l’ uruguagio già a gennaio.
Matias Vecino , uruguagio, nasce il 24 agosto 1991 , è alto 1,87 per 81 kg. La sua carriera in Italia vede l’ approdo alla Fiorentina, poi passa al Cagliari e successivamente all’ Empoli, per poi far ritorno alla Fiorentina. Nell’ anno 2017 l’ Inter lo preleva dai viola.
Le sua caratteristiche tecniche parlano di un centrocampista duttile che può ricoprire sia il ruolo di interno destro e sinistro e anche di mediano. E’ un centrocampista ordinato nella parte tattica e sa saltare l’ uomo e sa inserirsi molto bene senza palla, è rapido nell’ uno contro l’ uno. Dinamico, tecnico e veloce.