Napoli – Genoa, anteprima e probabili formazioni
Napoli – Genoa, anteprima e probabili formazioni
Dopo la vittoria all’esordio in campionato contro il Parma, il Napoli ospiterà il Genoa domenica alle ore 18.00 per la prima stagionale al San Paolo. Vediamo insieme l’anteprima della gara e le probabili formazioni.
COME ARRIVA IL NAPOLI
Il Napoli è chiamato a confermarsi dopo la convincente vittoria in trasferta della settimana scorsa. Con ogni probabilità mister Gattuso, che non ha parlato oggi in conferenza stampa, schiererà nuovamente il 4-3-3 dal primo minuto. Fra i pali Alex Meret sembra essere in vantaggio per il posto da titolare. Davanti a lui la linea difensiva dovrebbe essere confermata, con Di Lorenzo a destra e la coppia composta da Koulibaly e Manolas al centro. A sinistra dovrebbe rientrare Mario Rui portando Hysaj, in bilico fra il rinnovo di contratto e alcune voci di mercato, in panchina.
A centrocampo si va verso la conferma in blocco del trio Demme – Fabian Ruiz – Zielinski, con lo scalpitante Elmas che subentrerà a gara in corso. In attacco Osimhen e Mertens sono in ballottaggio per partire al centro dell’attacco, con il nigeriano favorito. Insigne e Lozano dovrebbero essere gli esterni d’attacco, anche se resta suggestiva, ma improbabile, l’ipotesi di un tridente con Insigne, Osimhen e Mertens in campo contemporaneamente.
COME ARRIVA IL GENOA
A dare qualche indizio sulla formazione è stato invece Rolando Maran, intervenuto oggi in conferenza stampa. A domanda specifica sull’assetto tattico, il tecnico dei rossoblu ha parlato di crescita attraverso l’identità di squadra. E’ lecito quindi aspettarsi un Genoa disposto in campo con il 3-5-2 con il quale è stato sconfitto il Crotone all’esordio.
In porta ci sarà però Marchetti, dopo la positività al COVID di Perin che ha rimandato la partenza per Napoli dell’intera squadra in attesa dei risultati di esami approfonditi per l’intera squadra. Ballottaggio in difesa fra Masiello, favorito, e Cristian Zapata per affiancare Biraschi e Goldaniga.I fluidificanti di fascia saranno Ghiglione e Zappacosta. In cabina di regia a centrocampo agirà il croato Badelj, con Zajc e uno fra Lerager e Schone mezzali. In attacco l’ex di turno Goran Pandev guiderà l’attacco al fianco di Mattia Destro, con il nuovo acquisto Pjaca inizialmente in panchina. Per il Genoa risultano indisponibili anche Criscito, Sturaro, Cassata e Parigini.
La gara sarà visibile in diretta su Sky. Calcio d’inizio previsto per le ore 18.
+++ IMPORTANTE AGGIORNAMENTO +++
L’orario di inizio della gara, inizialmente previsto per le ore 15, è stato spostato alle ore 18 per l’attesa dell’esito dei tamponi effettuati dal Genoa a tutta la squadra che hanno posticipato la partenza della squadra. Non è da escludere l’ipotesi di un rinvio della partita nel caso in cui risultassero, fra i calciatori, ulteriori positività.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI – GENOA
Napoli (4-3-3) Meret; Mario Rui, Koulibaly, Manolas, Di Lorenzo; Zielinski, Demme, Fabian; Insigne, Osimhen, Lozano. All. Gattuso.
A disp. Ospina, Contini, Hysaj, Rrhamani, Luperto, Maksimovic, Ghoulam, Demme, Elmas, Lobotka, Politano, Mertens, Petagna.
Genoa (3-5-2) Marchetti; Masiello, Goldaniga, Biraschi; Ghiglione, Lerager, Badelj, Zajc, Zappacosta; Pandev, Destro. All. Maran.
A disp. Zima, Czyborra, Zapata, Pellegrini, Melegoni, Radovanovic, Behrami, Schone, Asoro, Males, Pjaca.
Redattore per CasaNapoli.net.
Conduttore di STUDIO NAPOLI – il podcast di CasaNapoli.net
Aspirante match analyst, amante della scrittura e del gioco all’italiana.