Juventus – Napoli, Pirlo in conferenza stampa: “Il Napoli è forte ma vogliamo vincere”
Juventus – Napoli, Pirlo in conferenza stampa: “Il Napoli è forte ma vogliamo vincere”
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara di domenica contro il Napoli allo Juventus Stadium.
Teme che domani ci sia il rischio di non giocare?
“Non penso che ci saranno problemi, come sempre noi saremo pronti. Non siamo influenzati dalla situazione. C’è un comunicato della Lega che stabilisce regole ben precise. Abbiamo preparato la partita come sempre.”
Con Rabiot squalificato possiamo aspettarci novità a centrocampo?
“Arthur potrebbe partire dal primo minuto, si è allenato bene. In questo momento stiamo provando più soluzioni ma possiamo farlo solo in gare ufficiali. Magari domani giocheremo diversamente rispetto a Roma.”
Su Dybala e sulla fascia sinistra.
“Dybala ha dovuto riadattarsi, veniva da 2 mesi di inattività. Dobbiamo valutare le sue condizioni dopo una settimana in più di lavoro. Potrebbe anche partire dall’inizio. A sinistra potrebbe giocare nuovamente Cuadrado, ma anche Frabotta è un potenziale titolare.”
Domenica avrà di fronte a sè Rino Gattuso che conosce molto bene e che ha detto che ora sono cavoli suoi.
“Credo che il Napoli con Gattuso abbia avuto un cambio di mentalità. E’ una squadra forte e coesa, lavora insieme già da un anno, ma noi sappiamo quello che dobbiamo fare per metterli in difficoltà. Io mi prendo i problemi di questo lavoro come Gattuso avrà i suoi. Non penso che avremo vantaggi rispetto all’altro anche se ci conosciamo bene.”
Cristiano Ronaldo in settimana ha detto che con lei si sorride di più rispetto al passato.
“Cristiano è fondamentale per noi, non solo in campo ma come atteggiamento. E’ il primo ad arrivare agli allenamenti e l’ultimo ad andarsene. Ha iniziato bene la stagione e sono contento di lui.”
Si aspetta qualcosa dal mercato?
“Sono in contatto continuo con la società, ma del mercato se ne occupa Fabio (Paratici, ndr). Vedremo se lunedì sera arriverà qualcuno.”
Quest’anno la Juve è considerata meno favorita del solito, ti infastidisce?
“Non cambia nulla avere i favori del pronostico o meno. Nella mia carriera ne ho sentite tante.”
Morata non ha brillato contro la Roma. Avrà un’altra opportunità?
“E’ un giocatore funzionale al nostro calcio e non penso abbia fatto così male. Ha lavorato poco con noi e l’ho gettato nella mischia perchè pensavo che per caratteristiche potesse dare fastidio alla Roma. E’ a disposizione come gli altri.”
Lo scherzo più bello che vorresti fare a Gattuso qual è? Sei contento della situazione sugli esterni?
“Vorrei vincere domani sera, questa sarebbe la cosa più divertente, per parlarne dopo la partita. Sono contento della rosa, ma come ho già detto Fabio sta lavorando e vedremo.”
Su Khedira, De Sciglio e Douglas Costa.
“Non è cambiato niente. Il mercato chiude lunedì, si allenano con il gruppo e sono a disposizione della squadra.”
Redattore per CasaNapoli.net.
Conduttore di STUDIO NAPOLI – il podcast di CasaNapoli.net
Aspirante match analyst, amante della scrittura e del gioco all’italiana.