Juve – Napoli, azzurri in partenza. Domani nuovo ciclo di tamponi
Juve – Napoli, azzurri in partenza. Domani nuovo ciclo di tamponi.
Il Napoli è in partenza alle ore 20.00 per Torino con un volo charter e domani mattina l’intero gruppo squadra effettuerà un nuovo ciclo di tamponi come previsto dal protocollo sanitario della Lega Calcio. Questo sarà utile per avere maggiore sicurezza a poche ore dal big match contro la Juventus. Piotr Zielinski e Eljif Elmas non seguiranno il resto della squadra. I due calciatori azzurri rimarranno in isolamento a casa dopo essere risultati positivi ai tamponi per il Covid-19.
Dopo le positività di Zielinski ed Elmas, il terzo giro di tamponi sarà di cruciale importanza per garantire il corretto svolgimento della gara e tutelare giocatori e staff di entrambe le squadre. Nessuno dei loro compagni risulta attualmente positivo. L’enorme focolaio di infezione scoppiato nello spogliatoio del Genoa ha dimostrato quanto il Coronavirus possa essere imprevedibile e ingestibile. In virtù di ciò, la soglia di attenzione è altissima e la Lega Calcio segue attentamente l’evolversi della questione.
Sul fronte mediatico il sito ufficiale del Napoli riporta come la gara sarà seguita in tutto il Mondo. Tutti i cinque continenti, infatti, si sono assicurati la copertura televisiva per seguire l’evento, tra i più attesi della storia recente della Serie A.
A dirigere l’incontro, in programma per domenica 4 ottobre alle ore 20.45, sarà l’arbitro Daniele Doveri, che ha arbitrato l’ultima finale di Coppa Italia, vinta proprio dal Napoli contro i bianconeri. Gli assistenti di linea saranno Meli e Bindoni con Calvarese quarto uomo e Nasca al VAR.
Redattore per CasaNapoli.net.
Conduttore di STUDIO NAPOLI – il podcast di CasaNapoli.net
Aspirante match analyst, amante della scrittura e del gioco all’italiana.