fbpx

Riunione straordinaria Figc per decidere sul caso Juventus-Napoli

Juventus-Napoli

È stata convocata una riunione straordinaria Figc per stabilire se Juve-Napoli dovrà essere rinviata

Juventus-Napoli nel giro di poche ore si è trasformata da una partita di calcio a un caos. Gli azzurri, dopo lo stop sancito dall’ASL per evitare rischi legati al contagio da coronavirus, sono in isolamento. I bianconeri si stanno preparando per scendere in campo. A questo punto è stata indetta una riunione straordinaria Figc per prendere una decisione.

I consiglieri della federazione stanno analizzando il caso. In particolare, il problema è legato alla mancata partenza del Napoli ma anche all’annuncio della Lega Serie A, secondo cui la sfida con la Juve è ancora in programma. In questo caso, per i partenopei arriverebbe la sconfitta a tavolino per 0-3.

Dunque i vertici del calcio italiano dovranno decidere se ci sono i presupposti per rinviare il big-match dell’Allianz Stadium di Torino. Ovviamente verranno valutate anche altre soluzioni.

È braccio di ferro tra Juventus e Napoli

Probabilmente impossibilitate a confrontarsi direttamente sul campo, Juventus e Napoli si stanno sfidando a distanza. Il bus del club campano è stato bloccato dall’ASL il 3 ottobre mentre era in partenza per l’aeroporto di Capodichino.

L’Azienda Sanitaria Locale napoletana ha preferito fermare la squadra. Infatti, in seguito ai due casi di positività al Covid-19 nel team partenopeo, si teme che possa verificarsi un altro focolaio simile a quello del Genoa.

La Juventus ha prontamente reagito. Ha affermato che continuerà a prepararsi in vista della sfida di domenica sera alle 20:45. La società di Andrea Agnelli ha tutte le intenzioni di presentarsi sul rettangolo verde di gioco.

La Lega Serie A, dopo aver appreso dello stop alla trasferta del Napoli, ha sottolineato che non c’è alcuno slittamento dell’incontro. In tal caso sarebbe vittoria bianconera a tavolino per 3-0.

Il presidente azzurro De Laurentiis ha già contattato i vari organi di controllo del calcio italiano. Ma a questo punto tutto dipenderà dalla riunione straordinaria Figc.

In mattinata è già arrivata una prima dichiarazione di uno dei consiglieri della Federazione. Lo Monaco ha affermato che, tenendo conto della dinamica dei fatti, Juventus-Napoli dev’essere necessariamente rinviata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *